All’EXPO AID 2023 trova spazio il progetto “Una stanza per sé”
Il nostro progetto di ascolto e benessere psicologico Una stanza per sé, è stato presentato a EXPO AID 2023, Io persona al centro.
I due giorni di EXPO AID, che si è tenuto il 22 e il 23 settembre, hanno rappresentato una grande opportunità per la nostra Associazione pazienti.
Attraverso la voce del nostro Presidente, Andrea Romeo, abbiamo presentato questo nostro ultimo progetto, a cui siamo particolarmente legati.
Uno spazio di ascolto e supporto psicologico per le persone affette da Malattia Esostosante o Ollier/Maffucci, i loro familiari e caregiver.
Dentro Una stanza per sé
Il progetto ha visto la sua prima edizione gratuita in occasione del nostro XIII Convegno ad aprile 2023, ed è stato realizzato con l’intervento delle consulenti familiari Ucipem di Pisa e la supervisione della dott.ssa Manila Boarini, psicologa dell’IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, con cui collaboriamo da anni.
Abbiamo avuto modo di confrontarci con altre organizzazioni del Terzo settore, sensibilizzare, informare, condividere idee e creare un ponte con le istituzioni.